Oggi vogliamo raccontarvi qualcosa di un po’ diverso dal solito. A volte bisogna fermarsi un attimo per valutare la strada fatta e fissare un punto. Solo così si può andare a capo, scrivendo nuovi capitoli.

Se siete con noi dagli inizi, vogliamo ricordarvi del percorso fatto insieme finora. Se invece siete con noi da poco tempo, vogliamo raccontarci a voi in semplicità e senza fronzoli. Mettetevi comodi, inizia il racconto.

Perché dedicarci proprio al senza glutine?

La nostra esperienza al servizio delle persone è cominciata con la farmacia, storico punto di riferimento a San Donà di Piave. In un primo momento, i prodotti per celiaci si contavano davvero sulle dita di una mano. Il mondo del gluten free era ancora territorio quasi sconosciuto e noi avevamo giusto due tipologie di pasta, qualche fetta biscottata e un pane. Col passare del tempo leggevamo, negli occhi delle persone, due cose.

Da una parte, una sorta di disagio nel cercare dei prodotti legati a una problematica – quella dell’intolleranza al glutine e/o della celiachia – di cui parlavano in pochi. Dall’altra, il sollievo di trovare proprio in noi la soluzione ai loro problemi. È stato lì che abbiamo capito, e deciso, fosse arrivato il momento di abbracciare la tematica del senza glutine vivendola come fosse una missione. Pur non essendo né celiaci, né intolleranti in prima persona.

I plus di PillaSaporeFree

Da lì in poi è stato un crescendo che ci ha portati, nel 2020, all’apertura del nostro negozio dedicato all’intolleranza al glutine, al lattosio e a altri tipi di intolleranze. Sempre in via Zane, di fianco alla farmacia. Lo abbiamo organizzato in modo funzionale e ordinato, strutturando tutti i prodotti sugli scaffali in ottica cliente. Lo abbiamo pensato garantendo sempre una consulenza puntuale e dedicata per chi viene a trovarci. Poi, lo abbiamo esteso da un punto di vista digital, grazie al nostro shop online.


Abbiamo lavorato costantemente per allargare la tipologia di prodotti senza glutine presenti, dedicandoci anche alla dimensione del lactose free. Freschi, surgelati o da conservare in dispensa, vantiamo – senza presunzione, ovviamente – più di 1000 referenze dolci e salate. Selezioniamo personalmente le chicche da proporvi per darvi il meglio del “tutto buono, tutto senza”, come recita il nostro payoff.

La carrellata di prodotti pronti è tutta da scoprire e spazia dalla pasticceria senza glutine e lattosio delle marche artigianali più conosciute, come per esempio Pasticceria Majn, alla pasta Massimo Zero e anche lactose free, come Pasta di Venezia. Senza tralasciare, naturalmente, i prodotti monoporzione certificati e ideali per gli snack fuori casa, o le farine per preparare in casa ciò che più vi piace, come le farine Ori di Sicilia e Revolution.

Quindi, perché sceglierci?

Perché occuparci del senza glutine, quotidianamente, non è stata una mera scelta di business o una tendenza casuale da seguire, ma il frutto di un processo, di una missione appunto, che ci ha portato fino a qui e che vogliamo continuare a perseguire.

Perché ci impegniamo nel prenderci cura di voi, ogni giorno, con professionalità e passione. Per darvi tutta l’attenzione che meritate, migliorando la nostra offerta all’insegna della qualità e dell’artigianalità.