(tempo di lettura: 4 minuti)
Oggi vogliamo raccontarvi della settimana della celiachia, un’iniziativa di informazione e sensibilizzazione molto importante, che ogni anno tocca da vicino tutte le persone celiache e quelle a loro vicine.
Quest’anno, il periodo d’interesse va dal’11 al 19 maggio e anche noi di Pilla Sapore Free, nel nostro piccolo, daremo un contributo per essere ancora più vicini a tutti quelli che si rivolgono a noi ormai da tanti anni, in via Zane 4 a San Donà di Piave.
Perché la settimana nazionale della celiachia?
Nata nel 2015 grazie all’Associazione Italiana Celiachia, la settimana nazionale della celiachia ha lo scopo di informare correttamente e sensibilizzare il più possibile le persone a proposito di questa patologia che, come riporta il sito dedicato, “riguarda circa 600.000 persone di cui quasi 400.000 non ancora diagnosticate” (per leggere questa fonte vi basterà cliccare qui.)
La celiachia non è una semplice tendenza alimentare tale per cui “eliminando il glutine dalla dieta si dimagrisce”, ma una vera e propria condizione che influisce sulla vita degli individui.
Come vi abbiamo raccontato qualche articolo fa, quella del senza glutine rappresenta per noi una missione che abbiamo scelto di abbracciare quando se ne parlava ancora poco, portandola avanti ogni giorno con passione, dedizione e consulenze dedicate.
Per questo motivo, abbiamo in serbo qualcosa di speciale per voi legato a questa particolare settimana. Un qualcosa di “extra” rispetto al buono celiachia mensile previsto dal Sistema Sanitario Nazionale…
La settimana nazionale della celiachia nel nostro negozio
Di cosa si tratta? Di un piccolo gesto, pensato per coccolarvi ulteriormente: un omaggio Piaceri Mediterranei, da scegliere tra Sfizi gusto formaggio o gusto BBQ,oDoblonidark&white special edition, dall’11 al 19 maggio, ogni 30 euro di spesa – extra buono – nel nostro negozio!
Oltre a questo piccolo cadeaux, con più di 1000 referenze dolci e salate, fresche e surgelate, oppure da conservare in dispensa, unite all’attenzione scrupolosa che mettiamo nell’affiancare chi si rivolge a noi, possiamo affermare – con tutta la modestia del caso – che non avrete difficoltà nel trovare ciò di cui avete bisogno.
Non ci credete? Allora vi aspettiamo in negozio, con il nostro supporto e il nostro piccolo regalo “tutto buono, tutto senza”!
Commenti recenti